STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

lastmik     7½ / 10  05/01/2016 12:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la trilogia prequel che francamente, in primis con La minaccia Fantasma, aveva deluso di molto le aspettative, in questo caso direi che c'è sicuramente un passo in avanti. Non mi dilungherò ad elencare la lista dei difetti e dei pregi di questo film, cosa che è già stata fatta nei precedenti commenti in maniera esauriente. Personalmente nel complesso credo sia un buon film, con effetti speciali molto belli ed una trama che funge da omaggio alla trilogia originale e nello stesso pone le basi per quello che accadrà nei prossimi film. L'idea di inserire un Villain in fase ancora acerba non mi è dispiaciuta. Le straordinarie musiche di John Williams accompagnano la durata di tutta la narrazione, che in più di un occasione mi ha completamente preso e riportato nel clima di quella che era stata la prima trilogia. Buona prova anche degli attori.
Un film godibile e ben fatto, nostalgico, di cui forse la pecca maggiore sta nel guardare troppo al passato, ma che considero comunque da gustare a pieno.