STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

albten92     6½ / 10  25/12/2015 23:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film nel complesso non mi è dispiaciuto, ma niente a che vedere con i migliori episodi precedenti. Gli effetti speciali, e c'era da aspettarselo, sono grandiosi, molte cose però non mi hanno del tutto convinto. La trama è molto avvincente anche se poco originale, infatti in parte ricalca alla stessa maniera intere scene degli episodi precedenti. Quello che però manca è l'epicità di cui sono intrisi ad esempio "La vendetta dei Sith" oppure "Il ritorno dello Jedi". Mancano scene come l'addestramento di Luke con Yoda, il duello finale tra Anakin e Obi Wan, le parti nella tana di Jabba the Hutt, scene che ti scuotano totalmente insomma. Sia chiaro, i colpi di scena non mancano, ma si ha un pò la sensazione che siano già scritti, già letti. Inoltre manca totalmente la contestualizzazione politica delle vicende: cos'è successo dopo la fine di Darth Vader e dell'Imperatore? Da dove spunta fuori questo Nuovo Ordine? e la Resistenza? Tutte domande che spero trovino risposte nei prossimi episodi. Considerando il crescendo della trilogia del 2000, le aspettative rimangono comunque altissime!
Rollo Tommasi  28/12/2015 17:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro Jabba the Hut volete??? ma non vi basta la ricopiatura dei titoli precedenti che tanto vi infastidisce??
Oppure ho capito male.
A me sembra appassionante questa nuova Saga (magari un pò ricalcata sui primi episodi, ma non è da escludere che tutto abbia un senso!)