STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Scerf     4½ / 10  19/12/2015 01:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soldi spesi male.
Questo capitolo è veramente roba da bambini, non è degno di essere chiamato StarWars (per me continuano ad esistere solo i primi 3 peodotti), 100% commerciale, pensando che ai fans bastasse rimettere dentro i vecchi personaggi con gli attori originali.
La nuova moda è il protagonista al femminile (ricordiamo lo scempio di alienVspredator, lo schifo dell'ultimo Terminator), che improvvisamente è cazzuta e mette a tacere tutti, se la cava sempre, assieme al patetico amico di colore che da cacasotto tira fuori a random "gli attributi" quando servono.
Colori troppo accesi, paesaggi che passano dall'Avatar al Trono di Spade, e Star Wars non è cosi, è cupo, è spaziale, bianco/grigio/nero abbracciato a luci laser.
Dart Fener V2.0 OSCENO, un attore che ricorda una cattiva fusione tra Meriliyn Manson e Nicolas Cage, appena si toglie la maschera siamo in Twilight. Pellicola che non raggiunge la sufficienza assolutamente, perchè la Disney pensa che per prenderci in giro e rifilarci una bambocciata del genere basti il buon Harrison e il suo Millennium Falcon, che sia apprezzano, ma poi è finito il tutto.
Invece che sfruttare le glorie cinematografiche di 30 anni fà, quando c'era voglia di fare cinema, adesso c'è solo bisogno di fare soldi, perchè adesso Star Wars è diventato roba per bambini, e tutti lo sanno che i bambini poi comprano i gliochini di StarWars, le magliette di Star Wars, il costume di Carnevale di Starwars, e cosi la ruota del vile denaro gira.
Invece a me, come a molti altri, ci rifilano questo cartone animato.
VERGOGNATEVI.
BlueBlaster  19/12/2015 03:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da profano dico APPLAUSI AL TUO COMMENTO
Manticora  19/12/2015 10:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo,e comunque anche gli ewoks erano penosi,funzionavano giusto per i bambini,addirittura mettevano in difficoltà gli assaltatori...
dagon  19/12/2015 10:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, è quello che dico. Per sottolineare che l'amatissimo ritorno dello jedi, della trilogia originale (a cui ci riferisce sempre come perfetta), ha, invece, gli stessi difetti di questo che, invece, viene "massacrato"
Manticora  19/12/2015 22:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti mi trovo d'accordo con te,personalmente una nuova speranza è un discreto film,certo la trama è semplice,lineare,a tratti prevedibile,invece l'impero colpisce ancora è duro,con colpi di scena buoni,poi il "io sono tuo padre"mette un perchè a tutto,il terzo inizia bene,ma poi escono gli ewoks che non centrano una mazza,e si perde il senso,bastavano i ribelli,poi vabbè la morte nera 2.0 è sinceramente un esagerazione...
hghgg  19/12/2015 11:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh lo so, rimpiangiamo tutti le tematiche adulte e la grande maturità artistica e autoriale della prima trilogia, che vuoi farci... Star Wars è cupo... O tu hai visto altri film all'epoca o il fanatismo è veramente una bruttissima cosa. Oh io non l'ho visto 'sto film, magari fa cacàre, lo vedrò tra qualche giorno, ma è il considerare la prima trilogia come qualcosa di profondo e adulto che mi mette i brividi. Sveglia un po' su.
Invia una mail all'autore del commento pikke71  21/12/2015 18:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io concordo. Questo episodio copia incolla episodio IV, ma senza il pathos della vecchia saga, che non per nulla ha creato la leggenda. Basta ricordare Luke nella battaglia di Yavin con la voce fuori campo di Obi Wan che gli dice "usa la forza Luke" fa venire i brividi
dagon  19/12/2015 09:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, gli ewoks non erano roba da super bambini? eppure sono nella trilogia mitica.
Scerf  20/12/2015 16:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, gli Ewoks li posso condannare pure io....molto bene...tutto qui?
Cioè, se io vi do ragione che la trovata degli Ewoks sia un pò infantile, ma rimango sicuro che non sia stata un idea per tirare bambini lagnosi al cinema grazie a questi carinissimi orsacchiotti, penso sia stata piu una modesta trovata ecco, invece voi "IL GRAN MAESTRO OSCURO" fatto in computer-schifo-grafica vi ha fatto paura? O sembra più un personaggio adatto al prossimo Shrek? Chiaro che non fa paura, perchè stiamo parlando della Walt Disney, e nella loro sala ovale il discorso finale è stato uno: "non ce ne fotte nulla dei rimasti e degli speranzosi negli anni '80, qua dobbiamo fare un film come se fosse un cartone animato e FARE I SOLDI! Dobbiamo portare al cinema non tanto i padri, ma i figli, quindi tutta la famiglia!" ......e casualmente fra poco è NATALE....quindi a questi bimbi si regala il pupazzo di Dark Gay Vader 2.0. DAI RAGAZZI NON STIAMO A DISCUTERE SU UNA COSA CHE E' PALESE