STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Invia una mail all'autore del commento kampai     7½ / 10  17/12/2015 08:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettavo questo film da 32 anni. Le aspettative erano molto alte anche perché ci si confronta con una leggenda cinematografica. il film è bello niente da dire , visivamente potente e la mano del regista si vede, però la sensazione che sia una "copia" di una nuova speranza non ti lascia per tutta la visione. anche qua un robot con un segreto, un eroina per caso, una cantina piena di feccia, la corsa per portare il segreto a leia, una morte nera . i nuovi personaggi sono buoni, specialmente rey, che avranno uno sviluppo in futuro e che fanno ben sperare. il film ruota attorno a luke senza mai farlo vedere tranne la fine, da brivido.nota dolente la musica, veramente scialba in confronto alle precedenti trilogie. una cosa: ma perché alla pricipessa leia continuano a farle acconciature improbabili? assolutamente da vedere.presumo che i prossimi saranno più complessi, ricordo ancora la prima volta che vidi una nuova speranza, non si era capito niente ma era splendido .