IRRATIONAL MAN regia di Woody Allen

marcogiannelli     7 / 10  08/01/2016 19:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco chi parla di compitino o di film brutto..è un giallo che prende da Match Point l'assassinio e la paura di essere scoperti e da Scoop la paura che la persona che abbiamo accanto sia chi non conosciamo realmente
La vita è sempre vista pessimisticamente da Woody, come tradizione vuole
Belle, come sempre le musiche, che si uniscono alla bellezza stilistica dell'opera
Ho intravisto una critica alla filosofia e agli idealisti in generale
Straordinari i due protagonisti, due dei migliori attori in circolazione con un carisma
da vendere
dagon  08/01/2016 22:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che rispetto la tua opinione, non fai altro che confermare quello che ho esposto io: collage di cose già viste in altri film suoi e solita visione pessimistica come, appunto da tradizione (e ormai, direi, manierismo) Alleniana, proprio perchè ne ha abusato. Ergo compitino, ovvero un pigro copia/incolla. Se poi non ti sei ancora stufato di vedere Woody nemmeno provarci a fare una cosa almeno vagamente nuova o diversa, semplicemente la vediamo in maniera difforme.
marcogiannelli  08/01/2016 23:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in vita mia ho visto quasi 1500 film non è che io non veda altro..se spulci tra i miei voti troverai delle bocciature a dei suoi film, ma questo mi è piaciuto, anche se non è nulla di originale, riesce nel suo intento a mio avviso