IRRATIONAL MAN regia di Woody Allen

Fabbro75     6 / 10  07/01/2016 15:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non sapessi che Woody non è particolarmente aggiornato su tutto ciò che è tecnologico penserei che negli ultimi anni (lustri?) sta usando un potente software per la generazione automatica di sceneggiature: basta cambiare una manciata di variabili e il gioco è fatto.
Continua a girare sui suoi temi nel suo solito stile. Un film del genere può appassionare e sorprendere chi non lo conosce artisticamente, per tutti gli altri è un compitino. Ben fatto, come al solito, ma è pur sempre un compitino.
Lo dice anche lui comunque, che ha una paura dannata della morte e l'unico modo che ha per esorcizzarla è quella di continuare a lavorare senza sosta (indipendentemente dalla bontà delle idee che gli vengono, aggiungo) in una sorta di terapia consapevole.
Ok, lo posso capire. Per quanto mi riguarda però temo che non andrò più a vedere un suo film al cinema, non mi dà più niente di realmente interessante da anni ormai e francamente mi sono un po' stancato.