IL PONTE DELLE SPIE regia di Steven Spielberg

wuwazz     7 / 10  02/01/2016 02:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film d'altri tempi. Non un capolavoro, ma uno di quei film strapiacevoli che ti fanno venir voglia di tornare al cinema. Come in ogni film di Spielbie ogni cosa è al suo posto. Dal punto di vista puramente registico, Spielberg è IL regista: non una sbavatura, i suoi film scorrono che è un piacere, e questo non fa eccezione. Tutti gli attori bravi, inutile parlare di Hanks, semplicemente perfetto. Sono rimasto molo impressionato dalla caratterizzazione di Rylance: davvero impressionante.

Ci sono ovviamente dei difetti, tipici tra l'altro dello stile "americano" eccessivamente autocompiacente. Qualche scena un po' troppo surreale: la gente che legge il giornale e guarda le persone delle foto bene/male a seconda dell'articolo è veramente super retrò, roba da cinema anni '90 che ormai fa un po' ridere a vedersi.

In generale, comunque, un ottimo film. Certo, non passerà alla storia, ma il cinema ha bisogno anche di film come questo.