IL PONTE DELLE SPIE regia di Steven Spielberg

Clint Eastwood     8 / 10  06/08/2017 16:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film, ispirato, come non accadeva da un po' per Spielberg. Ottima messa in scena di due mondi contrapposti con anche una sincera introspezione nella parte americana - i capitalisti anche loro una società piena di pregiudizi e tanti fantasmi. Ma abbiamo un eroe e magari più di uno, dipende dai punti di vista. Persone che hanno creduto nelle loro idee nei loro principi. Mark Rylance, uno sconosciuto ai miei occhi, agguanta facilmente l'oscar nei panni della spia sovietica, davvero una notevole performance per un attore non tanto giovane ma con viso che si presta bene allo schermo (aspettiando Dunkirk). Hanks altrettanto mi è sembrato nelle sue corde, ultimamente sceglie degli ottimi copioni.

Senza entrare troppo nei meriti politici su come o cosa ne pensano Spielberg e Hanks perché sono americani fino al midollo anche loro (prima che uscisse il film i due si pronunciarono sul conflitto ucraino dando una grande colpa alla Russia dimostrando di non essere poi così diversi dai "cattivi" del passato). Il film nonostante tutto è ottimo prodotto, girato meravigliosamente.