HEART OF THE SEA - LE ORIGINI DI MOBY DICK regia di Ron Howard

Vax87     7½ / 10  16/12/2015 15:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia classica alla Howard maniera a me è piaciuta abbastanza, Bella la trama, belle le immagini forti e la disperazione dei naufraghi sopravvissuti, ma la cosa che ho apprezzato più di tutto, è la vendetta della balenona bianca, ho amato il suo modo di proteggere quasi le altre balene, credo che il senso di tutto ciò per inciso fosse dare uno bello schiaffo morale a questi sciocchi maledetti balenieri avidi di soldi e successo e uccisori di povere balene, e lo schiaffo arriva altrochè, da predatori a prede,in certe scene addirittura sembrava di assistere a qualche vaga scena easy de "lo squalo" ..sicuramente è da vedere, poi lo stile marittimo , la nave, le condizioni marittime lo rendono efficacemente marinaresco come dovrebbe essere. Sciocchi umani che credete di essere i signori della terra e poter fare ciò che vogliate ma in realtà siamo proprio noi ad essere delle mosche nel pugno della vendicativa distruttiva madre natura.