FREQUENCIES regia di Darren Paul Fisher

The Gaunt     7½ / 10  13/12/2015 23:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frequency mi ha incuriosito molto per la maniera di miscelare diversi generi e nel riuscire e mettere sul tavolo tematiche affascinanti. La trama è una storia d'amore fra due opposti ma vista con una lente abbastanza originale in cui la fantascienza si inserisce in maniera molto funzionale al tessuto del racconto. Non è una fantascienza distopica sebbene la parte finale abbia tonalità leggermente inquietanti, ma pone dei quesiti che di volta in volta alzano la posta in gioco. In poche parole esistono delle vere variabili o siamo governati da schemi sempre più grandi e complessi ma che in fondo sono sempre schemi. E' un po' come scoprire il proprio destino o quello degli altri in anticipo. Forse nel voler dare una risposta a tutti i costi ne attenua il fascino, ma se presi dal suo meccanismo, abbastanza contorto invero, ti coinvolge seppure non presenti azione e la cadenza del ritmo è tuttaltro che adrenalinica.