RITORNO DAL NULLA regia di Scott Kalvert

DarkRareMirko     8 / 10  07/02/2016 23:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, che già conoscevo, con bel cast (ci sono anche Rapaport e la Lewis, che già recitò con Di Caprio l'anno prima nel film di Hallstrom) e con qualche scena che in effetti fa male (i soldi negati al figlio, dalla madre, per esempio).

Di Caprio come recitazione è sempre al top e Kalvert (morto da poco purtroppo) riesce a curare tutto bene, imprimendo abbastanza verve e ritmo ad una vicenda che se no sarebbe stata troppo simile ad altri film; aiutano anche le musiche oniriche.

Coraggioso (la scena del massacro scolastico, ben fatta, pare purtroppo presagire di 4 anni quello di Columbine, e Di Caprio è pure vestito di nero), professionale, un dramma nerissimo che vede nel finale una via di redenzione.

Dura e veritiera condanna al mondo infernale della droga, con coach pedofili. pusher ingannevoli, omicidi ecc.; bene anche Mark Wahlberg, che reciterà ancora con Di Caprio in The departed.
DarkRareMirko  07/02/2016 23:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titolo italiano per una volta perfetto.