RITORNO DAL NULLA regia di Scott Kalvert

DogDayAfternoon     7 / 10  14/09/2013 13:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film, con qualche riserva; si alternano scene dalla crudezza molto ben rappresentata a scene di una banalità assurda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, i dialoghi sono abbastanza poveri e, soprattutto nella prima parte, i passaggi da una scena all'altra sono troppo bruschi, sembra quasi siano stati fatti dei tagli.
Le cose migliori il film le mostra nella parte centrale, che per fortuna è anche la più significativa, con un ottimo Di Caprio che dimostra già tutto il suo talento (che secondo me sboccerà completamente solo quando perderà le fisionomie da sbarbatello). Un finale troppo sbrigativo e banale, poteva essere fatto meglio.

Nel suo genere non è il migliore, ma vale comunque la pena di vederlo.
DogDayAfternoon  06/06/2023 21:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rettifico tutto, questo è un gran film. Forse un po' frettoloso nel descrivere la discesa agli inferi di Jim, e confermo le mie impressioni di 10 anni fa sul finale sbrigativo, ma per tutto il resto è un ottimo film: grandissime interpretazioni (tra l'altro è veramente pieno di grandi attori), atmosfera perfetta, mi è piaciuta la regia, i dialoghi, i personaggi, la colonna sonora. Da vedere e avere assolutamente, voto 8 come minimo.