JUNE regia di L. Gustavo Cooper

alex94     5 / 10  20/02/2016 10:18:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film sulle possessioni,(non demoniache stavolta ma tanto più o meno è la solita roba) che presenta tutti i classici cliché del genere,abbiamo la solita bambina con poteri paranormali,la setta di cattivoni,e la solita famiglia premurosa e ultra stereotipata che si occupa della bimba.
Come si può facilmente intuire da questi elementi questo film presenta una trama piuttosto piatta e banale,priva di elementi che possono attirare l'attenzione dell'amante del genere in quanto tutto quello che abbiamo l'occasione di vedere è già stato visto un numero indefinito di volte.
Un film senza pretese che non riesce mai a spaventare o a trasmettere tensione e che incontra serie difficoltà anche ad intrattenere lo spettatore che ha una minima conoscenza del genere.
Rollo Tommasi  20/02/2016 10:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la presenza, come attore di punta, del bello ma nient'altro Caspar Van Dien avrebbe dovuto avvertirti del pericolo!!!
Tra i film di possessione da non perdere, guardati, se non hai già fatto: L'Esorcismo di Emily Rose, Liberaci dal Male, oltre ovviamente all'Esorcista di Friedkin..

alex94  20/02/2016 10:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si in effetti hai ragione.......... ;-)
Già visti tutti e tre (grazie lo stesso comunque)......l'esorcismo di Emily Rose l'ho visto diversi anni fa e prima di commentarlo devo assolutamente rivederlo,ricordo però che mi era piaciuto.
Non mi ha invece colpito particolarmente Liberaci dal male,partiva in maniera fighissima ma poi nella seconda parte diventava un po troppo banale........
L'Esorcista è uno dei pochi film a cui ho dato 10........
Su possessioni/demoni e roba simile ho apprezzato molto il recente "Stigmate" e il vecchio horror italiano "L'anticristo"......... ;-)