LA MASCHERA DI FERRO regia di Randall Wallace

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     5½ / 10  06/12/2010 16:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wallace alla regia non fà nient'altro che il compitino e questo è un peccato, sebbene la sceneggiatura risulti a tratti anche accattivante. C'è spazio per tutto e tutti... dall gemello di Luigi XIV alle problematiche di D'Artagnan, passando per le vicende dei 3 moschettieri. Finale a sorpresa sulla paternità del protagonista. Al Cast artistico, di prim'ordine, non si può rimproverare nulla.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  29/05/2011 09:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo... poteva uscire molto meglio (evitare le scene del maialino nellas reggia e cos' via), comunque, come tu hai già detto: cast ottimo, con nomi come Jeremy Iron e John Malkovich, ai quali si affiancano Gerard Depardieu e Gabriel Byrne, così come il giovane Di Caprio.
Purtroppo, è un bel film, ma considerado il risultato finale che poteva uscir fuori (che ne so, se Wallace si fosse limitato alla sceneggiatura, affidando la regia a un Milos Forman o a un Ridley Scott), magari...
comunque, sono d'accordo, io avrei dato un 7/5.
Ciao
anthonyf
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  31/07/2011 11:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensandoci, anche di meno di un 7/5