LIZZIE MCGUIRE - STAGIONE 1 regia di Neal Isreal, Mark Rosman, Larry Shaw, Alan Myerson, Savage Steve Holland, Anson Williams e altri

adrmb     7 / 10  21/04/2016 23:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie tanto bellina, compagna di moltissimi spensierati primi pomeriggi da teenager (ah, i bei tempi andati...), carina, divertente, e piena di belle morali, ma mai demente come la mèrda che Disney Channel avrebbe prodotto in seguito (Hanna Montana, Camp Rock, Jonas e puttanàte varie), che neanche da piccolo riusciva a intrattenermi.

Certo, a rivederla ora come ora emergono le tante limitazioni dovute al target, ma la visione rimane assolutamente gradevole e sincera nella messa in scena.

Menzione specialissima per il personaggio di Gordon, che adoravo da piccolo e adoro tutt'ora: lodevole la sua caratterizzazione anticonformista e "artistica", vista come "stramba" agli occhi di un istituto scolastico che pullulava di oche cheerleader e vuoti giocatori di football. Un lavoro encomiabile a mio avviso, se si pensa sempre al target di riferimento.
Lui e i bei ricordi d'infanzia portano a mezzo voto in più.

(Oh, per non parlare delle intrusioni della Lizzie animata senza peli sulla lingua, che a me facevano sganasciare XDD)