UNA NOTTE DA MATRICOLE regia di Andrew Mogel, Jarrad Paul

topsecret     6½ / 10  17/11/2015 21:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sembra che lo sport preferito di coloro che riportano i titoli in italiano sia quello di etichettare tutto, banalizzandolo e riducendolo a copie ormai stantie.
Invece THE D TRAIN non è la classica commedia della serie UNA NOTTE DA..., non dico che sia una commedia seria, ma racconta momenti di una certa particolarità senza rinunciare ad una sana dose di ironia, senza la necessità di gag a grana grossa o scene ad effetto, o almeno non è l'asse portante su cui poggiarsi.
Jack Black è bravo e non ha bisogno di gigioneggiare in ogni pellicola per dimostrarlo, sa dosare bene i momenti goliardici con quelli più compassati sembrando comunque credibile e mantenendo quella sua verve simpatica che lo ha reso famoso.
Il film non ha grandi meriti da evidenziare ma non è nemmeno una mera commediola usa e getta: si lascia guardare, possiede scenette e dialoghi simpatici, un ritmo abbastanza fluido e una linearità di base che miscelata all'ironia e alla voglia di mettersi a nudo, mostra una sincerità apprezzabile che ne fanno una visione gradevole senza per forza cercare di mettere troppa carne la fuoco per impressionare.
THE D TRAIN a mio avviso merita una visione.