BABBO NATALE NON VIENE DA NORD regia di Maurizio Casagrande

LuckyLù     7 / 10  29/11/2015 21:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto col dire che questo non è esattamente il genere di film che vado a vedere al cinema (anzi solitamente li evito come la peste...), l'unico motivo che mi ha spinto ad andare in sala era la curiosità per la presenza nel cast di una delle mie cantanti preferite alla prima esperienza da attrice.
Fatta questa premessa, devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito da questo "Babbo natale non viene da nord", sarà che mi aspettavo una roba stile classico cinepanettone italiano alla Boldi o De Sica che (specie negli ultimi anni)trovo a dir poco deprimenti e per nulla divertenti, e forse questo partire prevenuto mi ha fatto apprezzare maggiormente questa commedia, che fortunatamente del cinepanettone non ha nulla.
Questo lavoro di Casagrande è molto gradevole, è una commedia molto semplice che diverte senza mai utilizzare un linguaggio "sporco", la trama è carina così come il messaggio che vuole dare il film.
Il cast a partire dallo stesso Casagrande si lascia apprezzare.
Capitolo Annalisa: non è attrice e si vede, ma per essere la sua prima esperienza (salvo un paio di scene...) si destreggia abbastanza bene, facilitata senza dubbio da un personaggio che gli calza a pennello.
Carina anche la rivisitazione di Jingle Bells cantata dalla stessa Annalisa, che fa apprezzare fino all'ultimo questa commedia consigliata per tutta la famiglia.