IL VIAGGIO DI ARLO regia di Bob Peterson

Giovans91     7½ / 10  13/01/2016 12:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quindici anni di distanza dal film d'animazione "Dinosauri", la Pixar Animation Studios ci riprova e rigioca la carta "dinosauri" con un racconto avventuroso classico, un tipico percorso di formazione giovanile. Malgrado la sua trama sia eccessivamente standard e lineare per i canoni a cui la Pixar ci ha abituati, 'Il viaggio di Arlo' si lascia guardare riuscendo a sorprendere, commuovere e a far ridere davvero di gusto.
"Il viaggio di Arlo" pur non avendo una storia originale, ha però qualcosa che altri film Pixar non hanno, si pone come pietra miliare del cinema d'animazione in computer graphics dal punto di vista tecnico. Sui fondali e sugli effetti la Pixar ha raggiunto livelli di fotorealismo impressionanti, che ha scelto saggiamente di applicare solo alle figure inanimate.
Il film è bello, peccato non abbia avuto un successo internazionale, causato secondo me dalla troppa vicinanza a "Inside Out" (che a me personalmente non ha fatto tanto impazzire).