IL VIAGGIO DI ARLO regia di Bob Peterson

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  04/12/2015 16:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la prima volta, e con mia grande sorpresa, escono due lungometraggi Pixar nello stesso anno, oltretutto a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro. Non so quanto questa scelta sorrida al box office sinceramente. E' ancora troppo vivo il ricordo di quel piccolo capolavoro di "Inside Out" e ovviamente e' quasi fisiologico fare un paragone tra i due.
In questo secondo caso siamo di fronte ad un lavoro sicuramente piu' infantile, un tipico prodotto per famiglie dove si cerca di fare pochissimo per essere originale. Dal punto di vista dello script è probabilmente il piu' debole della Pixar, troppo simile al "Re leone".
Ma per quanto riguarda l'animazione penso che siamo al 110 e lode. Forse era proprio questo l'intento del film, un esperimento per vedere a che livello possa arrivare l'animazione digitale Pixar. Gli scenari sono spettacolari, i movimenti dell'acqua, gli alberi mossi dal vento...wow!
Nel complesso è un bon cartone, nulla di originale ma visivamente fantastico!