IL VIAGGIO DI ARLO regia di Bob Peterson

junior86     4½ / 10  25/12/2017 00:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra uno di quei cartoni che ogni tanto spuntano fuori al cinema che non si caga nessuno. Roba da serie B proprio. Se mi dicessero che è Pixar senza saperlo non ci crederei.
Grafica buona, ok, ma basta.
Sti dinosauri che già appena nati vengono caricati di lavoro, e il più piccolo, appunto Arlo, (che è nato da un uovo enorme chissà perché) viene continuamente deriso perché ha paura dei polli.
Il babbo inferocito perché Arlo è una schiappa... Grazie babbo, che bella considerazione che hai di tuo figlio.
L'ominide che ulula perché probabilmente è stato allevato dai lupi. Ma alla fine si unisce con una famiglia dai capelli bianchi che anch'essa ulula. Bo.
Insetti grandi come topi che vengono mangiati o decapitati, lucciole che non vengono mai lasciate stare, pterodattili o quelli che sono che sono protagonisti di scene splatter.
Insomma, un'accozzaglia di boiate, scene importanti buttate lì senza sentimento (la scena del babbo travolto ti fa pensare boh, vabè, pazienza), combattimenti assolutamente troppo violenti per un pubblico infantile, e nessun personaggio memorabile a parte forse il piccolo ominide. Battute o scene divertenti quasi assenti.
Ho sprecato il mio tempo.