IL VIAGGIO DI ARLO regia di Bob Peterson

antoeboli     6½ / 10  07/09/2016 00:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il viaggio di Arlo è una di quelle occasioni belle , ma fallite da Pixar . Uscito poco dopo il lancio del campione d incassi inside out , non è riuscito a imporsi perchè secondo me deficitava di un obiettivo in particolare.
Il film è poco per un pubblico adulto , ma più per un target infantile.Nonostante i soliti temi , come il viaggio del protagonista verso la maturità e il superamento di paure e ostacoli , cosa ormai troppo usuale in questi film , il tutto ha di situazioni gia viste , però con personaggi simpatici che potevano dire la loro , ma molti di questi vengono riproposti per poco tempo per dar spazio ai protagonisti.
Non mancano le situazioni per chi vuole farsi il diluvio universale di lacrime, che funzionano bene , almeno su di me .
Come detto , il vero problema è proprio una scenggiatura che doveva puntare a qualcosa di nuovo .
Tecnicamente il film è spettacolare e i panorami , i corso d acqua, sono realizzati in maniera magica.
Nota negativa alla distribuzione italiana che ha scelto un titolo totalmente random rispetto all originale, e molto spesso ci si chiede il perchè.