LORO CHI? regia di Francesco Micciché, Fabio Bonifacci

mmagliahia1954     7 / 10  26/04/2016 00:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film leggero, abbastanza in linea con quello che forse il pubblico oggi si attende da commedie del genere. Qualche scivolata nel trash, ma probabilmente sono io che sono vecchia. Forse dovrei consultarmi con mio nipote prima di scrivere i commenti, visto che i film li vediamo insieme; ma questa e' la mia idea. Lo promuovo, anche se improbabile la trama, ma lo stile lo giustifica e dunque va bene. A tratti eccessivo, goliardico forse troppo, tuttavia non dobbiamo dimenticarci che il film non e' una performance di Zalone, secondo me inarrivabile, quindi guardabile. Certo, se proprio devo fare la bacchettona dei comici, penso che questi film non rimarranno negli annali come il caratterismo verdoniano o di Zalone, ma magari non era nemmeno nella mente dei registi il voler raggiungere quel tipo di unicita' che, naturalmente, si basa sulla singolarita' del comico. D'altra parte Giallini e' un attore da commedia e il ragazzo pure, quindi doveva essere il gruppo a funzionare ed il risultato e' stato raggiunto.