FANTASTICHERIE DI UN PASSEGGIATORE SOLITARIO regia di Paolo Gaudio

tarr97     6½ / 10  30/09/2020 12:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio rapporto con questo film è abbastanza bipolare, la parte live action è quella che mi ha convinto di meno sopratutto a livello di recitazione e di regia, il formato video è troppo amatoriale. pero' la parte in stop motion mi è piaciuta davvero tanto ricorda le atmosfere di certe fiabe che leggevo da piccolo. molto bella l'atmosfera fredda della foresta, C'è sicuramente un ispirazione ai lavori di Nick park , Ivo Caprino, Svankmajer.
questo film è da vedere e condividere perché è il primo film italiano in stop motion
l'animazione in italia pur non essendo molto prolifica ha comunque sfornato dei gran lavori. sarebbe bello in futuro vedere la stop motion prendere sempre più' piede in italia. tra le tematiche del film possiamo vedere la paura dei bambini e quindi la crescita, la passione per i libri, le fiabe, la fantasia che in questo periodo sta un po scomparendo.
auguro buona fortuna al signor Paolo Gaudio, regista del film.
di poter continuare a seguire il suo sogno e di poter maturare come regista e di poterci stupire ancora.