IL PIANISTA regia di Roman Polanski

sweetyy     8½ / 10  26/01/2006 00:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho guardato in tv stasera...simile a Schindler's list ma secondo me inferiore..comunque mi è piaciuto,un 8 e mezzo lo merita!
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/01/2006 11:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha niente, ma proprio niente in comune con SL.
Non dico che sia meglio o peggio. Qusto è soggettivo, ma la storia non ha nulla a che vedere.
L'unico punto in comune è che si tratta di 'persecuzione', per il resto assolutamente niente li accomuna.
sweetyy  27/01/2006 15:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto la persecuzione...hai detto niente...
frine2  28/01/2006 04:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, se ci si limita alla tematica potremmo dire che "Full Metal Jacket" è simile a "Nato il 4 di luglio" o addirittura a "Forrest Gump" (a parte il fatto che quest'ultimo è un film volutamente citazionista per non dire parodistico).
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/01/2006 14:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK la persecuzione, ma tu hai detto "simile a Schlinder's list" (che anchio ho preferito), invece non ha proprio niente, ma niente che gli assomigli. Mille miglia ci sono tra questi due film.
Credo che tu non abbia visto SL, se no non riesco ad immaginare che cosa li possa accomunare. Se hai la pazienza di spiegarmelo ne sarei lieta.
sweetyy  28/01/2006 16:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simile perchè l'argomento è analogo a quello di Schindler's list, di come parli sembra quasi che abbia detto che Il pianista è simile a un film con Alvaro Vitali!!! Magari simile non è la parola più adatta ma penso che si sia capito cosa volevo dire.Per il resto non accetto che tu dica che non ho visto SL,questo lo dici tu,non voto i film senza vederli,quindi evita di fare supposizioni fuori luogo e infondate! Saluti.
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/02/2006 14:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei libera/o di dire ciò che ti pare. Ma, insisto, a parte il fatto che si parla in entrambi di persecuzione e di olocausto: che cosa li accomuna? Lo svolgimento è completamente diverso. Le situazioni diversissime. Può piacerti o meno, ma non hanno niente in 'comune'.
E comunque non fare il/la permaloso/a. Non ho detto niente di offensivo. E' come paragonare 'Apocalipse now' con 'Il cacciatore'.
Entrambi parlano della guerra in Wietnam, ma sono completamente diversi.
sweetyy  04/02/2006 15:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ce le vedo le somiglianze...ognuno giudica a suo modo...stop!
sweetyy  04/02/2006 16:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcune scene mi hanno ricordato schindler's list ,per es. quando alcuni ebrei vengono sparati in fila e al momento dell'ultimo il colpo non va...questa scena è simile non trovi? Io comunque non ho detto che identico,ho detto solo che è simile,non penso di aver bestemmiato.
lupin 3  29/01/2006 12:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cm siamo saputelli! addirittura non ha niete,niente in comune, menomale che l'argomento principale nei due film è la persecuzione!
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/02/2006 14:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' arrivato! Ha fatto la battuta!
L'argomento è l'eccidio, d'accordo. Ma cos'altro hanno in 'comune' questi film? Sono assolutamente DIFFERENTI.
sweetkriss  04/02/2006 16:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah Thohà...mamma mia è basta oggi è sabato e vai a fare un giretto x la città, ma perchè te la stai prendendo così???
In fondo la tipa ha solo detto che i film sono simili, hanno lo stesso argomento, tu ne stai facendo un caso di stato, dai molla il colpo.:)
frine2  27/01/2006 01:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simile in che cosa? Nell'argomento?