A TESTA ALTA (2015) regia di Emmanuelle Bercot

StIwY     6½ / 10  25/04/2016 12:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da questo film si evincono due cose. La prima cosa è la straordinaria pazienza che hanno certe persone dedite a tenere a bada certi soggetti che invece meriterebbero solo un colpo di arma da fuoco in testa e gettati nella discarica.

Secondo, che ogni pezzo di M del mondo, troverà comunque una donna stupida, decerebrata all'inverosimile e con la sindrome di stoccolma che cadrà in amore come un mazzo di paglia.

Buon film su un ragazzino che andrebbe spellato vivo con un ferro da stiro ( almeno io questo avrei fatto ). E questo prova l'eccellente performance del protagonista. Quello che mi ha infastidito sono le scene di sesso. Non credo sia proprio il caso aggiungere scene del genere dove due adolescenti che ancora puzzano di latte.....è squallido, amorale e diseducativo.

Tiro mancino del regista, che rovina a mio parere tutto. Il finale poi è piuttosto approssimativo. Raggiunge comunque la sufficienza per gli attori molto bene calati comunque nei loro ruoli.