PHANTOMS regia di Joe Chappelle

alex94     4 / 10  07/01/2017 10:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un brutto thriller/horror tratto da un romanzo di Dean Koontz (autore che non conosco minimamente) e diretto da regista televisivo Joe Chappelle.
Il film non inizia malissimo,nonostante i tantissimi difetti di sceneggiatura ed incongruenze varie qualche elemento intrigante ci sarebbe anche..... il problema è che l'intera vicenda viene sviluppata in modo eccessivamente ed inutilmente lento,il regista non riesce a dare ritmo alla vicenda ottenendo così il solo risultato di far annoiare a morte lo spettatore.
Pochi e prevedibili i colpi di scena e alquanto inverosimile il finale (cosa che comunque non stupisce,perché di credibile in questa pellicola non c'è una mazza,a partire dalla caratterizzazione dei personaggi).
Aspetto tecnico piuttosto anonimo e recitazione tutt'altro che brillante (da segnalare nel cast la presenza di Ben Affleck nei panni del tutt'altro che carismatico eroe maschile) non fanno altro che abbassare ulteriormente la qualità di un film già parecchio scarso,si può tranquillamente evitare.