REGALI DA UNO SCONOSCIUTO - THE GIFT regia di Joel Edgerton

BlueBlaster     7½ / 10  27/11/2015 01:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo thriller, anche se l'entusiasmo che mi precede mi sembra esagerato, vecchio stile ossia che fa di una costante tensione ed ossessione il suo punto di forza senza calcare mai troppo la mano con sequenze atte per forza a spaventare.
Merito di una solida sceneggiatura ed una storia che si "schiude" strada facendo proprio come un dono...merito anche moltissimo di un cast più che all'altezza in cui spicca Joel Edgerton che scopro poi,con piacere, essere anche il regista di questa piccola perla. Nulla di eclatante per quanto concerne la regia ma comunque un lavoro ben curato per essere il primo lungometraggio, a quanto vedo l'attore australiano ha un futuro come regista//sceneggiatore/produttore.

Non so perché ma l'aria che si respira mi ha ricordato film come "Gone Girl" senza dimenticare ovviamente il meno famoso e meno riuscito IN THEIR SKIN (2012)...niente di nuovo sotto il sole essendo una rivisitazione del tema stalking (sempre attuale) che andava tanto in voga tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Comunque la pellicola prende una sua strada che saprà stupire nel finale e la sceneggiatura è intelligente con buoni dialoghi e giusti tempi, non fa la paternale e non prende posizioni per farci tifare verso uno o l'altro personaggio...è una storia sincera e realistica che tocca che tocca anche altri temi caldi come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma non si può dire molto altro per non spoilerare.
Chi la fa l'aspetti..........