PIECES OF TALENT regia di Joe Stauffer

The Gaunt     7 / 10  02/12/2015 21:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pieces of talent è un film che mi ha un po' spiazzato, ma è stata una bella sorpresa. E' simile ad uno slasher ma con taglio molto indie, con un soggetto piuttosto esile in fondo, con un ottimo lavoro di sceneggiatura sui personaggi, il vero cardine di questo film. David e Chaelotte sono due perdenti che non riescono a realizzare i propri sogni, ma mentre la seconda viene in qualche modo schiacciata nelle sue aspirazioni da una madre alcolizzata, David attraverso il suo personalissimo progetto di filmaker conduce una sorta di crociata verso quelle figure nel mondo del cinema che solitamente castrano le ambizioni di giovani talenti (il produttore e la star in particolare). La follia di David possiede un umorismo sardonico particolarissimo che lo rendono addirittura più malato di quanto sembri. Niente male la sequenza finale congegnata come la tipica scena finale di uno slasher ma dall'epilogo sorprendente ed inquietante. Difficile consigliare un film del genere, lontano dal classico prodotto usa e getta da bimbominkia. Potrebbe interessare coloro che vogliono vedere un film un po' fuori dai canoni del genere.