caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COOTIES regia di Jonathan Milott, Cary Murnion

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     7½ / 10  12/11/2015 13:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buum! Sorpresona questa horror comedy diretta dalla coppia MIlott-Murnion con protagonista Elijah Wood anche tra gli autori della sceneggiatura e tra i produttori. Mi è piaciuta davvero molto e l'ho trovata intelligente e davvero ben scritta, a tratti genuinamente horror altre volte decisamente trashona, soprattutto il finale ma in entrambi i casi funziona a meraviglia.

Non fa mai sganasciare dal ridere come altri più illustri esempi del genere (sempre "Il ritorno dei morti viventi" come esempio principe) ma per realizzazione non ha molto da invidiare, i dialoghi sono brillanti, pensati benissimo, il ritmo non cala mai e anzi riesce a creare notevoli momenti di tensione, l'assedio "romeriano" nella scuola ha dei momenti riuscitissimi, BlueBlaster ha già citato la sequenza della bambina-zombie sul triciclo mentre loro le passano sotto nel condotto d'aria, io cito la sequenza subito successiva, quella del distributore di merendine.

Anche i bambini infetti sono realizzati benissimo. Non sono "zombie". I cadaveri non risorgono. Sono del tipo moderno, bambini infettati dal virus e affamati di carne umana. In questo caso poi sono davvero diabolici; intelligenti, infidi e cattivissimi, il capetto-boss "succhiamelo che da grande sarò un marines" soprattutto. E poi quelle dannate risatine diaboliche... Funzionali, molto.

Tante chicche anche nella parte ironico-comica. Innanzitutto ho adorato certi dialoghi dei professori che tutti seri si mettevano a discutere di qualsiasi cosa tranne che di quello che stava succedendo lì. Discorsi a tratti surreali e personaggi al limite del demenziale però devo dire tutti molto piacevoli alcuni proprio simpatici in questo film non ho tifato eccessivamente per gli zombie. Rimangono impressi, come personaggi trash, Wade il càzzuto insegnante di educazione fisica, Hatachi il bidello che fa fuori bambini infetti a colpi di arti marziali e Doug. Strepitosamente trash la parte finale con Wood che fa fuori lo strònzetto zombie e con il ritorno di Wade e Hatachi (dopo il loro presunto sacrificio) che si pigliano càzzutamente il càzzuto finale.

Davvero bravi i due registi nel gestire con classe e attenzione le due anime del film, quella più horror e quella più comica-demenziale, creando un horror comedy con i giusti tempi, scritta per altro in maniera sapiente, davvero un lavoro ben fatto nel genere, secondo me.

Bravi tutti gli attori, Wood compreso, molto coinvolto e convincente.

Un gioiellino nel genere, mi ha sorpreso.
ferzbox  12/11/2015 15:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow...tocca vederlo sto filmetto....mi hai incuriosito caxxo.......che te posssssino Hghgg....... ;-)
hghgg  12/11/2015 16:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre io sono stato incuriosito dal commento di BlueBlaster. Se non ti piace la colpa è sua :-D
ferzbox  12/11/2015 16:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....che te possssssino BlueBlaster.... ;-)
BlueBlaster  13/11/2015 00:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah...mi prendo le mie responsabilità anche perché confido ti possa piacere :)
Ti è sfuggito un altro film horrorr comedy bellissimo che io e hghgg abbiamo visto "WHAT WE DO IN THE SHADOWS" e pure di questo mi prendo le mie responsabilità!
ferzbox  13/11/2015 00:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assumi le tue responsabilità? Ok,per rispetto allora, se non mi piacciono ti faccio scegliere il film horror da cui devo trarre ispirazione per punirti....contento Blue? ;-)
hghgg  13/11/2015 07:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E "What we do in the shadows" per me è ancora meglio di questo, commedia genialoide.