caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COOTIES regia di Jonathan Milott, Cary Murnion

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  06/01/2017 16:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che di solito prediligo di più le Horror Comedy europee che quelle americane, e tenendo conto di quante pellicole di questo genere si concentrano sui virus letali e gli zombi, "Cooties" è riuscito ad intrattenermi e a farmi divertire.
In realtà devo ringraziare molto la seconda parte del film, perchè se fosse rimasto come i primi 40 minuti lo avrei considerato come la solita stronzàta americana; invece nella seconda parte fa una piccola impennata inserendo i personaggi in situazioni più frenetiche e drammatiche, sfruttando meglio la stessa location della scuola, inizialmente sacrificata all'aula professori e il giardino esterno.
Comunque, se non si è troppo schizzinosi come me e si è più tolleranti con questa categoria di film, "Cooties" nel suo genere non sfigura affatto, anzi sa regalare una buona dose di splatter ed una storia che, nonostante sia sempre la solita sugli infetti, riesce a risultare un pò originale per come agisce il virus.
Elijah Wood fa comunque un passetto in basso cimentandosi in queste produzioni....dovrebbe parlare un pò meglio con il suo agente se non vuole correre il rischio di intraprendere fra qualche anno la strada del dimenticatoio....