PREMONITIONS regia di Afonso Poyart

deliver     7 / 10  24/01/2016 15:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La particolarità di tale thriller è quella di toccare un tema attualissimo come l'eutanasia, su cui mai niente di definito si potrà certo affermare ma e' da apprezzare l'intento analitico della pellicola di Poyart a tal proposito. La trama infatti ci presenta un serial killer precognitivo che si aggira dando la morte a malati terminali il cui destino è già segnato. A dargli la caccia un manipolo di poliziotti più un ex agente (Hopkins) dotato anche lui del dono della preveggenza e che anni prima ha perso una figlia, morta per leucemia al termine di una lunga sofferente attesa.
Non dico nulla di più sugli sviluppi della vicenda per non rivelare dettagli importanti; dico semplicemente che si tratta di un thriller di onesta fattura, capace di suscitare l'interesse dello spettatore senza mai incedere a cadute di ritmo e preamboli troppo dilunganti. I personaggi rispettano le loro andature e creano un senso di inquietudine palpabile. Non è un capolavoro Premonitions, ma se non altro, un film che offre quello che promette in partenza e lo fa senza voler stupire a tutti i costi.