caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PREMONITIONS regia di Afonso Poyart

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  12/01/2016 11:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Afonso Poyart dirige Anthony Hopkins, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan e Colin Farrell in un thriller giocato sulle premonizioni e sulla possibilità di poter scegliere se cambiare il corso degli eventi, avendo di fronte agli occhi tutti gli scenari possibili. Un inseguimento e uno scontro tra due potenti menti, che gira intorno al filo conduttore del tema dell'eutanasia.
Premonitions è una produzione che non vuole lasciare niente al caso: c'è azione, soprattutto nella seconda metà del film, tensione e tanto pathos, che più che colpire l'animo dello spettatore coinvolge i sensi quali la vista e l'udito, con immagini impressionanti e da ritmi musicali coinvolgenti. Uno spettacolo fatto di suoni, colori e musica. Personaggi ben caratterizzati le cui storie personali si vengono a scoprire poco a poco.
Il film è da vedere, ma concludo elogiando un'attrice spesso poco in evidenza, l'australiana Abbie Cornish, che riesce sempre ad incantarmi con la sua bellezza e bravura in tutti i suoi film (partendo da Somersault e passando da Paradiso+Inferno, Bright Star, Sucker Punch, W.E.… fino a quest'ultimo lavoro), quindi mezzo voto in più solo per questo.