PREMONITIONS regia di Afonso Poyart

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     7 / 10  16/11/2015 18:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia è innovativa e originale. Il regista Brasiliano Poyart, nonostante sia una new entry ad Hollywood ci sà fare e sà giostrare bene tutto il mix per un ottima riuscita.
Infatti il risultato è assolutamente apprezzabile.
E' un thriller a tratti un pò crudo ma molto realistico, nonostante tratti tematiche mistiche e un pò surreali. Nonostante la non enorme mole di azione, il film risulta scorrevole e ben caratterizzato come luoghi, storia e personaggi.
Per Hopkins ci vorrebbe un discorso apposta per premiarne la qualità. Nonostante si avvicini agli '80 è ancora in gran forma e in grado di mostrare le sue doti al top. Tralaltro in questo film è particolarmente calato nella parte e in forma. Il lavoro dell'attore può portare miglioramente nel tempo, non a caso molti attori hanno vinto l'oscar dopo i 50. Ma arrivare agli 80 e fare ancora interpretazioni doc è una qualità rara, e Hopkins ce l'ha.
Bravi anche Jeffrey Dean Morgan (la prima volta che vedo un suo film) e Farrel (anche lui migliora la qualità col tempo, dieci anni fà era abbastanza mediocre, ora è okay).
E' una sceneggiatura ricca di spunti e curiosa per come viene gestita, "letta" e proposta al pubblico dai due protagonisti dotati poteri premonitori (Hopkins e Farrel).
Ottimo thriller, un pò fuori dalla norma, ma si fà notare nella mediocrità del genere proprio per questo, provandoci e non sfigurando affatto.