PAN - VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'E' regia di Joe Wright

Giovans91     7½ / 10  05/11/2015 16:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vera e propria favola live-action quella che Joe Wright racconta, una nuova avventura che esplora le origini del "ragazzo che non voleva crescere" e lo fa con un action ricco di azione e di magia.
Un'esplosione di colori, effetti visivi da Oscar ed un 3D favoloso che ci immerge in una storia affascinante ma che pecca per una trama un po' scontata e dei dialoghi non proprio originalissimi. Nonostante tutto Pan rimane una storia divertente e trascinante, sarà infatti impossibile non cantare con i pirati 'Smeels Like Teen Spirits' dei Nirvana o provare l'irrefrenabile desiderio di prendere il volo insieme al giovane Peter.
Un cast di livello che vede l'esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter Pan, a fargli da spalla con il personaggio di Uncino Garrett Hedlund e l'affascinante Rooney Mara nel ruolo di Giglio Tigrato. Dal lato opposto della scacchiera si trova Barbanera, magistralmente interpretato da Hugh Jackman, in evidente stato di grazia, portando sullo schermo un pirata crudele ma al tempo stesso quasi simpatico, ricco di charme e fascino.
Visto in anteprima nazionale, Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è, non brilla sicuramente per trama e dialoghi, ma ha un apparato tecnico impressionante. Un film divertente e carico di avventura e magia.