MATRIMONIO AL SUD regia di Paolo Costella

antoeboli     3 / 10  22/11/2015 15:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di recente mi ero perso molti film (?) di Boldi e soci , quindi non ricordo quanti ne avesse prodotti per il cinema e quanti per la tv commerciale.
Sapevo gia a cosa andavo incontro quindi il voto parla molto chiaro . E' un film che non ha senso di esistere nel 2015 , con una trama che è un offesa all 'intelligenza umana con ancora una volta coppie che si sposano con sposo da una parte d italia , sposa del sud (di cui fra poco apriremo una bella parentesi ) , litigi per la supremazia territoriale che fa venire il sangue al cervello .
La cosa che più ha fatto inc+++++++ la critica e anche le persone che hanno visto il film è il prendere un filmone come quello di Bisio-Siani come titolo , dire nel film che ci troviamo in Campania , quando poi si scopre che è completamente girato a Polignano a mare(Puglia) . E il regista se ne è ben voluto di non mostrare il lungomare con la statuozza di Modugno , in modo da non far insospettire lo spettatore .
Essendo un film comico dovremmo parlare di battute : in un ora e 30 minuti avrò riso giusto due volte con un sorrisetto stentato , mentre il resto è tutto un insieme di battute che semplicemente fanno ridere quanto una martellata sui testicoli , cosi come i dialoghi in generale usciti da una puntata di U & D.
I personaggi messi vicino alla trama gia di per se vecchia di 15-20 anni , sono di uno stereotipato allucinante , condito da personaggi tamarroni , come il solito E. Salvi ormai quasi fidanzato con Boldi e i suoi film , personaggi che dovrebbero essere i cafoni napoletani , ma poi scopri che il cafone è interpretato da da un toscanaccio come Paolo Conticini e il suo assistente da un romanaro adottato come Gabriele Cirilli . io mi chiedo : A cosa stavano pensando ???!!
Tra l'altro ogni anno , ogni film di Boldi , che è forse il peggiore del cast , viene addobbato di attori , ex attori , ex vip di qualche programma(vedi la presenza di Carolina Marconi) , che sembra un maledetto call center trova lavoro .
Ovviamente il tutto si delinea con una trama fatta di equivoci stile cinepanettone Parentiano , che si conclude con un finale scontatissimo.
Tecnicamente il film h una recitazione che urta la sensibilità dello spettatore , a parte qualcuno che s la cavicchia ma è proprio la regia che è qualcosa di mai esistente , con un montaggio troppo spesso uscito da qualche videomaker di youtube .
Tenetenevene alla larga e non spendete soldi per sta cosa .