007 SPECTRE regia di Sam Mendes

dagon     5½ / 10  07/11/2015 00:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che noia mortale. 2 ore e mezza stanche, ripetitive, formulaiche, meccaniche. Una storia assemblata secondo uno schema stantio, con il solito, immancabile quanto pretestuoso, world tour, cose senza alcun senso, illogiche ed inverosimili perfino per una tipologia di film come questa. La scena a Roma è semplicemente ridicola: al di là che in Italia si sentono solo opera, operetta o simili, Roma si presenta come una meravigliosa città senza una macchina in giro. Il buon 007 se ne va prima di mezzanotte su un lungotevere DESERTO (...manco a ferragosto!) e poi, successivamente, le macchine si inseguono per le vie della Capitale ancora senza una veicolo in circolazione. Peraltro, durante il suddetto inseguimento, le vetture scendono sulla banchina dello stesso lungotevere e, se si fa attenzione, si nota che al livello della strada c'è una marea di macchine incolonnate, laddove un po' prima c'era il vuoto assoluto. Waltz è un cattivo incolore, la Bellucci compare 2 minuti (e pensare che nelle interviste si dilungava a spiegare la complessità e le sfumature del suo personaggio.... che invece è assolutamente irrilevante, oltre che fugace). Cosa si salva? Sicuramente è innegabile l'eleganza della regia di Mendes e la cura dell'estetica dell'immagine, con una ottima direzione della fotografia (anche se Skyfall era nettamente superiore sotto questo profilo) e notevole è il primissimo piano sequenza a Città del Messico che lasciava sperare in un film migliore. Non brutto come Quantum of Solace, ma parecchio tedioso.
hghgg  07/11/2015 07:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te credo che non c'erano veicoli, hanno bloccato tutto il centro per ore per girare 'sto càzzo di schifoso inseguimento e correre da solo a 200 km/h :-D
Dick  28/08/2016 16:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schifoso?
gemellino86  08/11/2015 09:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso anche in questo film ci sono le solite super donne che prendono tutti a pugni e calci?
Dick  28/08/2016 16:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quanti film ci sono scusa? XD Si tratta di 007, non di Charlie's angels. XD