45 ANNI regia di Andrew Haigh

StIwY     7½ / 10  26/04/2016 22:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film per tutti, i più si saranno annoiati senza aver colto il messaggio....ahimè...ahinoi. Forse sarebbe il caso di non limitarsi soltanto a guardare commedie.

Ma torniamo a noi.

.45 anni...il titolo è emblematico, non a caso. Il tempo non è una unità di misura.

In quanto essere umani, bisognerebbe mettere da parte l'ipocrisia ed essere franchi. L'amore imperituro non esiste, in quanto appunto sentimento umano. E gli umani si sa, sono lungi dall'essere perfetti.
Questo film è un paradigma in questo senso, e tremendamente malinconico.

Un matrimonio apparentemente granitico viene mandato all'aria........da effimeri ma ancora presenti reminiscenze di una vecchia fiamma.

Ma ormai si è troppo vecchi, stanchi e consumati dal tempo, e pur di contenere l'ordinaria quotidianità di 45 anni si cerca di sopprimere l'angoscia e il rimorso.

Siamo veramente sicuri di essere amati incondizionatamente, da membri esterni alla nostra famiglia naturale ? Nessuno può darne incontestabile veridicità.
StIwY  27/04/2016 00:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, potreste cancellare questo mio commento ? Grazie
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/04/2016 08:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ti ho già detto in altra sede noi moderatori non siamo qui a correggere/rivedere/cancellare i commenti degli utenti, se non per motivi connessi alla moderazione. Per quale motivo vuoi cancellare il commento?
StIwY  27/04/2016 09:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè lo vorrei riscrivere da capo, se possibile.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/04/2016 10:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è possibile, una volta che un commento viene cancellato l'utente che l'ha scritto non può più votare il film in questione. Permettiamo di correggere o riscrivere il commento in casi particolari, tipo quando si sbaglia scheda, ma non è il tuo caso.
Il mio consiglio è di scrivere qui a seguito, in risposta al tuo commento, quale sarebbe il tuo commento ora.