RED DRAGON regia di Brett Ratner

VincentVega1     5 / 10  27/04/2010 11:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fiacco sequel, prequel, spin-off, remake (non ci ho mai capito molto) di un film che fece epoca.
Il personaggio di Lecter rivisitato e riutilizzato stanca, e l'inserimento di un nuovo pazzoide dalla schiena tatuata non risolleva il film dal piattume di un thriller che ha ben poco da dire.

Perlomeno gli attori sono bravissimi.
LEMING  29/04/2010 08:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti i film con protagonista Hannibal Lecter sono tratti dai romanzi di Thomas Harris, io li ho letti tutti e devo dire che in ordine cronologico questo è il primo e si intitolava I Delitti della terza Luna e secondo me è il suo migliore, poi ha scritto Il Silenzio degli Innocenti, da cui l'omonimo famosissimo film che ha vinto anche l'oscar, ed infine ha scritto Hannibal, da cui il film omonimo.
Se non lo hai visto ti consiglio il primo film di Michael Mann (di cui questo è il remake) che si intitola Manhunter-Frammenti di un omicidio, che mi è piaciuto più di questo, ed in cui il personaggio di Lecter è solo di contorno ma e più incentrato sulla storia dei due protagonisti, il detective ed il serial killer.
Spero di averti fatto un pò di chiarezza.
Ciao
Lemming

VincentVega1  29/04/2010 08:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, non ho mai letto i libri ma sapevo un po' come funzionava la storia. la mia era giusto una provocazione per far capire che 'sti remake o prequel o sequel alla fine non servono a nulla, o comunque vengono fuori sempre male.

il film di mann l'ho visto e lo trovo fantastico, ti dirò che a livello personale mi è piaciuto anche più del silenzio degli innocenti, ma ripeto, è un parere strettamente personale.
LEMING  29/04/2010 08:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però Red Dragon è il remake del film di Mann,tratto dal suo primo romanzo I Delitti della Terza Luna, che non c'entra niente con il Silenzio degli Innocenti, che è tratto appunto dal suo secondo omonimo romanzo, ops....che casino!
VincentVega1  29/04/2010 09:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, ecco vedi.

comunque è un remake e un prequel nello stesso tempo, terribile. doppia schifezza insomma.