RED DRAGON regia di Brett Ratner

HanniBiCk     8½ / 10  14/02/2007 18:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel remake.
Discreto, se non altro l'ho preferito a "Manhunter" ma non perchè ritengo che il vero Hannibal Lecter sia Anthony Hopkins o chissà per cosa, no.
Per me in "Red Dragon" c'è molta azione, molta tensione, e anche un fantastico clima durante i colloqui fra Will Graham e il dottor Lecter.
Se contiamo poi l'interpretazione di Anthony Hopkins ancora una volta nei panni di uno dei suoi personaggi più famosi (se non il più famoso in assoluto) c'è ben poco da dire, il migliore in tutti i campi!
Edward Norton mi è piaciuto. Un attore di grande talento e mi piace molto nei panni dell'agente speciale Graham.
Poi beh, nulla da dire sul cast... Ci sono dei colossi veri e propri, a partire da Harvey Keitel, a Ralph Fiennes e Emily Watson... Insomma, davvero un bel film, anche nella colonna sonora.
Ma un appunto personale lo devo fare, tra "Il Silenzio degli Innocenti" e "Hannibal" è quello che mi ha coinvolto e appassionato di meno.
Con questo posso chiudere dicendo che è comunque un gran bel film da vedere!