RED DRAGON regia di Brett Ratner

frine     6 / 10  21/10/2006 02:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sufficienza gliela dò, perché tutto sommato è suggestivo, si lascia guardare ed è ben interpretato. Però è piuttosto superficiale, molto lontano dalla poesia de "il silenzio degli innocenti" come pure dall'attenta introspezione psicologica di "Manhunter" (che racconta la stessa storia).
Norton è molto accattivante, come sempre, e Ralph Fiennes interpreta efficacemente l'unico ruolo che gli è congeniale, quello del criminale psicopatico. La presenza di Keitel sembra dovuta più a ragioni 'di prestigio' che altro: più interessante Philip Seymour Hoffman.
Il finale è di routine.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/10/2006 17:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo generosa...
frine  23/10/2006 01:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me "Red Dragon" risulta deludente soprattutto per chi ha visto "Manhunter" e fa un confronto . Di per sé, è un film abbastanza spettacolare con attori di prestigio, certo non molto originale o significativo.
A proposito di remake non dichiarati: hai visto "La caduta dell'impero romano" di A. Mann? A me ha fatto venire voglia di buttare "Il Gladiatore" nella spazzatura:-(
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  24/10/2006 21:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non l'ho visto! Me lo procurerò seduta stante! ;)
frine  25/10/2006 01:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene! Sono proprio curiosa di conoscere la tua opinione:-)
fidelio.78  04/01/2007 17:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora credo proprio che mi farò prestare il film di Mann dal buon Jelly.....