RED DRAGON regia di Brett Ratner

zerimor     5½ / 10  24/07/2021 20:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non poteva mica mancare il prequel delle "cronache" di Hannibal Lecter. Tra l'altro solo ora, leggendo alcuni commenti, apprendo che trattasi del remake di "Manhunter - Frammenti di un omicidio", pellicola del 1986 che ovviamente recupererò.
Quanto a "Red Dragon", la visione è stata in linea di massima piacevole ma alla fin fine mi è parso un thriller convenzionale, col serial killer psicopatico a piede libero, e l'FBI dedito alla ricerca di indizi concreti per identificare il pazzo omicida. Niente di nuovo sotto la luce del sole, niente guizzi. Nemmeno la sceneggiatura è il massimo... avrei gradito un po' più di approfondimento sull'assassino. Il cast è di rilievo e le interpretazioni sono buone, ma a parte questo non riesco ad individuare particolari pregi che mi portano a promuovere questa pellicola.
Hannibal Lecter poco sotto i riflettori. La scena è quasi tutta per il "lupo mannaro" che fa confluire su di sé stampa e polizia federale.