MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO regia di Bill Condon

daniele64     5½ / 10  23/03/2018 13:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che ha i suoi maggiori pregi nell' intensa interpretazione di Ian McKellen e nell' originale idea di mostrare la senilità avanzata di un personaggio letterario celebre come Sherlock Holmes . Per il resto è una pellicola piuttosto deludente perchè carente dal punto di vista investigativo , che è l'aspetto che dovrebbe essere preminente quando si ha per le mani un personaggio del genere . Holmes qui combatte , invece che con i criminali , con l' età avanzatissima ( ha 93 anni ! ) e si permette persino un viaggio in Giappone per cercare rimedi naturali contro la senescenza ed i problemi di memoria che lo tormentano . Tanto che il sottotitolo italiano , più che ad un " caso irrisolto " , avrebbe dovuto essere riferirsi ad un " caso dimenticato " ... Belle ambientazioni , come detto ottimo McKellen e brava l' invecchiata Laura Linney , ma , nel complesso , mi risulta una pellicola ( questa sì ! ) irrisolta e poco convincente. Quindi il mio voto è 5,5 .