THE FINAL GIRLS regia di Todd Strauss-Schulson

BlueBlaster     6 / 10  29/10/2015 17:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto il metacinema e l'horror siano anni che vanno a braccetto fa sempre piacere vedere omaggiare e sezionare il genere amato...in questo caso il sottogenere slasher con particolare attenzione alla saga di "Venerdì 13".
Ci sono delle trovate molto ma molto interessanti e originali oltre che simpatiche , ma altri punti piuttosto patetici (vedi la storia madre-figlia che poteva essere un poco smussata).
Cast non malaccio con protagonista Taissa Farmiga che è la sorella minore di Vera...poi ci sono degli attori faccia da schiaffi o cretini ma atti allo scopo di essere parodia dei vecchi colleghi protagonisti dei film anni 80!
Molto carina la colonna sonora sia dal punto di vista delle canzoni dell'epoca che per quanto riguarda lo score elettro che si rifà a Manfredini , più che discreta la regia e le scenografie.
Geniale l'idea del killer che si fa annunciare la classico suono come in Venerdì 13, il fatto che mostrare due t.ette lo faccia entrare in scena all'istante, l'impossibilità di sfuggire al destino o di scappare dalla pellicola, i flashback in B/N ecc...
Insomma una sceneggiatura interessante e divertente anche se non indimenticabile che ricorda in parte i fast di "Quella casa nel bosco".