caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LAST SHIFT regia di Anthony DiBlasi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     6 / 10  02/01/2016 16:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto fino in fondo, anzi mi stupisce un po' vedere giudizi così positivi, mentre la mia è da intendersi come una sufficienza sul filo del rasoio. Non è tanto il discorso dell'originalità o meno, ma più che altro la semplicità eccessiva della trama e l'altrettanto eccessiva ripetitività di alcuni elementi.
Tutto verte sulla prima notte di servizio di una giovane poliziotta, che dovrà fare da guardia alla vecchia stazione di polizia, ormai in disuso, nell'attesa che venga poi completato il trasloco la mattina successiva.
La stazione di polizia è quindi vuota e desolata, perciò la neo poliziotta si attende una notte davvero poco movimentata - per non dire proprio pal.losa…
Ovviamente non sarà così ;-)
Pare infatti che un fatto increscioso sia accaduto in quella stazione di polizia e che…

Il film è scorrevole e, secondo me, la prova dell'attrice è la cosa migliore del film, credibile e convincente nonostante le situazioni da interpretare e bravissima a reggere sulle proprie spalle una trama che, di fatto, ha ben pochi guizzi e poche idee. Come ho detto, il film non è noioso ma alcuni elementi, così reiterati, dopo un po' infastidiscono…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...è pur vero che il tutto è assolutamente funzionale alla narrazione, ma l'ho trovato un po' esagerato e ad un certo punto stavo cominciando a provare un po' di irritazione.
Il finale è abbastanza prevedibile, comunque carino e coerente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER