KRAMPUS - NATALE NON E' SEMPRE NATALE regia di Michael Dougherty

mmagliahia1954     7 / 10  06/05/2016 08:28:45 » Rispondi
Mah, visto ieri sera noleggiato, fa venire comunque voglia di quei periodi natalizi dove si rimane seduti sul divano, fra lane e coperte, calore e sguardo timoroso fuori per le condizioni metereologiche, temendo ghiaccio e neve, sognando a quel punto la lontana primavera ma sentendola lontana, perche' fuori e' tutto bianco. Certo, il film su questo esagera, da un momento all'altro.
Come horror e' diverso da quelli che fanno oggi e forse per questo ci e' piaciuto.
Molto corretto e pulito come film, coerente. Non se ne puo' piu' di queste pellicole che approfittano di luoghi comuni e cercano il pretesto per buttare li' nel mezzo, come zucchero su pasta asciutta, scene di mezzi nudi o allusioni o sesso. Qui davvero il prodotto e', come si dice, per famiglie o comunque coerente; parolache con il cinema centra poco, ma vale la pena di dirla.
L'invito importante e' alla speranza e al credo nel bene, al significato morale del Natale, in modo molto marcato e fondato, se si riflette su molti aspetti del film.
Da vedere comunque senza attendersi qualcosa di diverso da un film horror per ragazzi