KRAMPUS - NATALE NON E' SEMPRE NATALE regia di Michael Dougherty

Samusgravato     7 / 10  09/10/2022 11:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella fiaba horror natalizia condita con un po' di umorismo macabro diretta e recitata anche discretamente.
Una produzione sicuramente interessante che sa fare la sua figura, distribuita in Italia (inspiegabilmente) solo in home video, malgrado non sia sicuramente un prodotto di serie b ma un film diretto bene e con una storia interessante che regala anche qualche spavento qua e la allo spettatore.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che non sia un horror fine a se stesso ma piuttosto voglia essere una fiaba nera (con tanto di bad ending) con tinte horror e a volte anche umoristiche (che però per fortuna non stonano con l'atmosfera generale) calato in un'atmosfera natalizia e in una sorta di critica a quella classica ipocrisia natalizia e al consumismo piú sfrenato.
Diretto bene, recitato discretamente e con alcune scene che rimangono impresse (la scena del pagliaccio giocattolo rimane impressa).
Non si può parlare di capolavoro o filmone ma comunque fa la sua figura