caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KRAMPUS - NATALE NON E' SEMPRE NATALE regia di Michael Dougherty

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  05/06/2016 11:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad otto anni da La vendetta di Halloween Michael Dougherty dimostra al pubblico di essere ancora un regista valido e da tenere d'occhio portando questa volta sullo schermo le disavventure che coinvolgono una sfortunata famiglia durante le feste di Natale.
Michael Dougherty costruisce un film in grado di unire in modo perfetto la fiaba con il folklore,condendo il tutto con l'ironia,è tutto ben dosato ed originale.
Inoltre la regia evidenzia in più scene come siano stati gli umani con il loro materialismo e con il fatto che hanno dimenticato il vero significato del Natale ad aver evocato il demone Krampus,per una volta i fatti vengono spiegati in modo coerente con ciò che viene mostrato.
E proprio Krampus viene tenuto quasi celato fino alla fine facendo crescere nello spettatore la curiosità nei confronti di questa gigantesca e misteriosa creatura che per gran parte del film possiamo solo intravedere di sfuggita in un paio di scene.
Molto particolari e simpaticamente realizzati anche gli aiutanti del demone,troviamo infatti tra questi un feroce orsacchiotto,un robottino assassino (ecc) e sopratutto degli stupendi omini in marzapane che sono protagonisti di una delle più divertenti e geniali scene del film.
Di buon livello il cast che riesce a caratterizzare tutti i vari personaggi (e sono diversi) protagonisti della vicenda.
Una pellicola natalizia molto divertente e con diversi spunti degni di nota,da vedere e rivedere.