LOVE AND MERCY - LA VERA STORIA DEL GENIO DEI BEACH BOYS regia di Bill Pohlad

The Gaunt     7½ / 10  22/11/2015 23:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genio di Brian Wilson raccontato parallelamente nei suoi due momenti fondamentali della sua vita di uomo ed artista: la creazione di Pet Sounds e la liberazione dal giogo dannoso del Dottor Landy. Love and mercy riesce nell'intento dall'essere il solito biopic, ne sfrutta qualche elemento, ma la narrazione ed una regia capace di far emergere squarci visionari della mente creativa di Wilson, ci accompagnano specie nella fase anni 60 a conoscere l'estro creativo del compositore, la sua estrema meticolosità. Importanti le figure sia quella paterna e quella del Dottor Landy, dei veri elementi castranti (in parte anche il cugino Mike Love) che di fatto impediscono una vera evoluzione dell'artista ed imponendogli di andare sempre su binari sicuri e redditizzi. Più interessante come detto la fase più creativa di Wiulson con protagonista un ottimo Dano, mentre la seconda è più rivolta al dramma personale della malattia e dall'incapacità di Wilson di sciogliere i legami con Landy. Un buon film, ottimi intepreti e interessante per chi conosce poco i Beach Boys.
Gabo Viola  12/01/2016 15:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parliamo poi del titolo "tutto per la musica", sembra una commediola di teenagers sul mondo dlela musica. Già si parte malissimo, l'hai visto in lingua originale? si perde molto col doppiaggio
The Gaunt  12/01/2016 18:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, fortunatamente c'erano i sottotitoli. Non voglio nemmeno immaginarlo doppiato. Va da sè che i film doppiati non riesco quasi più a vederli.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/04/2016 01:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro Brian Wilson...il film lo vedo domani cinema del Lido
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/04/2016 13:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non perde assolutamente niente col doppiaggio... che, come sempre, è adeguatamente curato... notevole la voce prestata a Giamatti