BELLI DI PAPA' regia di Guido Chiesa

daniele64     5 / 10  01/02/2019 13:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I viziatissimi figli del ricco impresario Abatantuono hanno bisogno di una lezione per imparare ad apprezzare il valore del lavoro e dei soldi . Il padre allora ricorre ad un' incredibile sceneggiata per raddrizzarli ... Benchè ispirata ad un originale messicano , si tratta della solita italica commediola che comincia con uno spunto brioso e divertente ma che cala alla distanza sui consueti clichè improbabili e buonisti . Infatti , nella prima parte la presenza di Antonio Catania , che sa duettare sarcasticamente con Diego Abatantuono , tiene a galla la barca , ma poi , una volta che i protagonisti sono giunti in Puglia , i tre ragazzi occupano la scena in prevalenza ed il calo è fin troppo palese . Delle giovani leve , il meno peggio ( non l' avrei mai pensato ! ) si rivela Francesco Facchinetti , forse perchè il ruolo sembra proprio tagliato per come ce lo immaginiamo ... Guido Chiesa aveva cominciato ( bene ) da regista impegnato ma adesso si ricicla con questa commedia che graffia ben poco , anche a causa del tipico finale forzato e zuccheroso . Quindi , mi dispiace , niente sufficienza e voto 5 tondo .