caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA LEGGE DEL MERCATO regia di Stéphane Brizé

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
KitaVerde     6 / 10  21/02/2016 13:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace veramente per questo film, gli argomenti trattati sono purtroppo una verità .Posti di lavoro, centri per l'impiego,ecc...però, il film ha un ritmo inspiegabile, alle volte capita che alcune scene sono troppo lunghe, va bene il realismo, ma comunque non giustifica la regia troppo rilassata e poco incisiva secondo me. Bravo Lindon.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
TheLory  21/02/2016 14:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, la scena delle fettine di carne è esasperata di proposito per dare il senso di assurdità alla situazione, a come è diventato insensibile, sordo e privo di argomentazioni un sistema che si "deve" accanire contro un povero vecchio in quelle condizioni.
KitaVerde  21/02/2016 14:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sisi sicuramente ho capito il senso della scena, dico solo che se veniva fatta un pochino meglio farla durare di meno e magari con più incisività poteva risultare piu' "forte":) Poi però devi ammettere che le scene sono molto ripetitive su questo standard. Il vecchio, il giovane ladro, la ragazza di colore, la collega...
TheLory  21/02/2016 14:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si, non è che sia un film di intrattenimento, più che altro di denuncia. A me ha irritato i nervi e fatto girare le scatole a mille, per questo probabilmente non mi ha fatta addormentare... va beh, allora complimenti se lo hai seguito fino alla fine... ciao :)
KitaVerde  21/02/2016 14:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono riuscito a seguirlo fino in fondo per vedere che succedeva :) Ci avrei visto più un documentario sul tema , no? Comunque sia, carino. ciao!